Scaffali per tubi: quali sono i modelli giusti?
Se lavori nell'idraulica o nell’edilizia sai molto bene quanto sia importante avere degli appositi scaffali per tubi: in questa pagina puoi vedere i modelli consigliati da Huni, procedere alla loro personalizzazione a seconda delle tue esigenze specifiche e richiedere un preventivo senza impegno.
Pezzi di impianti di riscaldamento, di condizionamento e a gas necessitano di canali, pompe di calore, caldaie, tubi che richiedono il proprio spazio per essere accuratamente conservati e trovati all’occorrenza.
Potrebbe anche sembrarti una cosa semplice e scontata, ma non lo è poi così tanto. I buoni scaffali per tubi – così come ogni altro tipo di scaffalatura – devono assicurare la corretta conservazione delle attrezzature, delle merci e dei prodotti, garantire la sicurezza dei lavoratori e favorire l’ottimizzazione dei tempi di stoccaggio e spostamento.
Gli scaffali per tubi di Huni
Ogni tipologia di merce necessita di scaffali appositi, studiati anche in base al sistema di stoccaggio, per esempio FIFO (first-in, first-out) o LIFO (last-in, first-out).
I tubi non fanno eccezione perché anche il magazzino idraulico richiede scomparti e ripiani che si adattino alla forma e alla dimensione dei vari oggetti e delle attrezzature.
Ecco, nel dettaglio, quali sono gli scaffali per tubi progettati, prodotti e installati da Huni.
Gli scaffali per tubi Cantilever
I Cantilever sono scaffali destinati allo stoccaggio di carichi e attrezzi che si sviluppano in lunghezza, come i tubi, barre e profilati in alluminio o ferro, lamiere.
L’assenza di montanti anteriori, infatti, rende facile impilare oggetti ingombranti a diverse altezze, mentre la colonna centrale, alla quale sono fissate crociere di irrigidimento, sostiene il tutto, e fa dei Cantilever un vero e proprio sistema di scaffali per tubi sicuro e stabile al 100%.
Lo stoccaggio avviene prevalentemente a incastro, e i bracci delle scaffalature possono essere regolati a diverse altezze a seconda della dimensione del carico.
Le rastrelliere per i tubi
Appartenenti alla famiglia dei portapallet, le rastrelliere sono scaffali per stoccare tubi per l’edilizia in PVC. Il vantaggio principale è che permettono di suddividerli a seconda delle misure e delle tipologie, in modo da risparmiare più spazio possibile e controllare facilmente la merce immagazzinata.
Cerchi scaffali per tubi resistenti, affidabili e personalizzabili?
Cerchi scaffali su misura per tubi? C’è Huni!
Non c’è niente di meglio di un magazzino personalizzato per avere la certezza di risolvere ogni esigenza.
Per questo, puoi disporre del nostro servizio di consulenza per sviluppare scaffalature ad hoc per il tuo nuovo magazzino o da integrare in quello esistente.
Nella personalizzazione rientra anche la possibilità di verniciare gli scaffali con polveri a base di resine epossipoliesteri completamente atossiche e resistenti sia agli agenti chimico-atmosferici sia alle sollecitazioni meccaniche.
E la sicurezza? Gli scaffali per tubi Huni sono antisismici e, su richiesta, effettuiamo accurati controlli nel tuo magazzino esistente per verificare che le scaffalature siano conformi alle attuali norme anti-terremoto. In caso contrario, possiamo procedere al loro adeguamento.
Siamo qui per te
Quando si investe in un nuovo magazzino, sia esso idraulico, per l’edilizia o pensato appositamente per le aziende logistiche, l’assistenza al cliente è fondamentale durante tutto il percorso di acquisto.
Perciò, da Huni trovi anche un servizio di:
- assistenza post-vendita che comprende anche ispezioni periodiche degli scaffali secondo le prescrizioni del D.Lgs.81/2008 – anche gli scaffali per tubi sono, infatti, assimilati alle attrezzature da lavoro e, come tali, hanno bisogno di controlli regolari
- installazione delle scaffalature a opera di aziende specializzate che selezioniamo personalmente
Quali scaffali per tubi fanno al caso tuo?