Scaffalature portapallet
In base alle caratteristiche della merce da stoccare, del magazzino e della frequenza dei prelievi, progettiamo scaffalature portapallet ad hoc per le diverse realtà aziendali; tutti i nostri scaffali per bancali sono serviti da diversi tipi di carrelli.
Una scaffalatura porta pallet Huni è composta essenzialmente da due gruppi di elementi:
- Il primo gruppo, fatto dalla parte verticale, le spalle e la parte orizzontale
- Il secondo, costituito dai correnti che vengono agganciati nelle posizioni richieste dalla dimensione del carico.
Per unità di carico diverse dallo standard, i nostri scaffali industriali portapallet sono disponibili in diverse dimensioni e con una serie di accessori come rompitratta e barelle, che consentono un utilizzo ottimale della scaffalature per bancali.
Vantaggi delle scaffalature portapallet
Le scaffalature portapallet costituiscono un sistema di accesso diretto e unitario ad ogni pallet: diventano perciò ideali per i magazzini in cui i prodotti palettizzati hanno una grande varietà di referenze.
Punto di incontro tra costi di installazione ed esigenze funzionali, le scaffalature portapallet consentono di lavorare in un ambiente ben organizzato, velocizzando le attività di stoccaggio e recupero della merce in magazzino.
Le scaffalature portapallet presentano diversi vantaggi. Infatti:
- consentono un perfetto controllo della merce stoccata perché a ogni vano corrisponde un pallet
- possono combinarsi con scaffalature di picking
- sono adattabili a magazzini con diversi tipi di lay-out
- sono adattabili al peso e al volume della merce
- variano in dimensione e altezza in base alle caratteristiche dei carrelli elevatori
La sicurezza delle scaffalature HUNI
Le scaffalature portapallet di HUNI, così come gli altri tipi di scaffali prodotti dall’azienda, garantiscono solidità, sicurezza e massima flessibilità.
Ogni minimo dettaglio delle scaffalature, infatti, è stato accuratamente studiato per rispondere alle più disparate esigenze di immagazzinaggio e movimentazione interna della merce. Grazie a un team di tecnici esperti nel settore, ogni componente è stato progettato e sottoposto a un collaudo severo, che prevede prove statiche e dinamiche che garantiscano la sicurezza delle scaffalature portapallet anche in caso di movimenti sismici.
Anche le scaffalature portapallet, infatti, rientrano tra le strumentazioni di lavoro: pertanto, devono garantire stabilità e sicurezza.
Dal montaggio delle scaffalature portapallet ai controlli periodici
In HUNI ci occupiamo di tutte le fasi di realizzazione delle scaffalature portapallet per magazzini:
- Consulenza e soluzioni chiavi in mano per l'allestimento di scaffalature
- Progettazione antisismica o adeguamento delle scaffalature già in uso
- Montaggio della scaffalatura portapallet
- Verniciatura a base di resine epossipoliesteri completamente atossiche (su richiesta)
- Visite ispettive di controllo, per verificare e garantire periodicamente la stabilità degli scaffali metallici e la sicurezza dei lavoratori.
La certificazione delle scaffalature portapallet HUNI
Le nostre scaffalature per bancali sono tutte certificate perché costruite in ottemperanza alle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro; in particolare, poi, l’azienda:
- È certificata ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015.
- Possiede il certificato di Marcatura CE per l’esecuzione di strutture in acciaio
- È conforme ai requisiti per il sistema di gestione EN ISO 3834-2:2006.
Come scegliere le scaffalature metalliche portapallet
Tutte le aziende che hanno a che fare con bancali ed europallet, siano esse grandi industrie o piccole aziende di artigiani, ricorrono a sistemi di scaffalature metalliche portapallet.Il vantaggio principale di questi scaffali risiede nella loro capacità di stoccare grandi quantità di materiali compatti e pallet anche molto pesanti, organizzando il magazzino.
Per ottenere questo risultato è necessario che nella valutazione e nell’acquisto dei portapallet si ponga attenzione:
- agli spazi disponibili in magazzino
- ai materiali - le scaffalature metalliche portapallet garantiscono una resistenza maggiore ai pesi e all’usura dovuta alla condizioni climatiche
- alla flessibilità e alla facilità di montaggio
- al livello di razionalizzazione di stoccaggio che permettono, in modo da agevolare il prelievo dei bancali
- alla possibilità di personalizzazione, come quella offerta da Huni - in caso di unità di carico diverse dallo standard, infatti, produciamo scaffali industriali portapallet in diverse dimensioni e con una serie di accessori come rompitratta e barelle, che consentono un utilizzo ottimale della scaffalature per bancali.
Vuoi conoscere le caratteristiche delle nostre scaffalature portapallet, prezzi, dimensioni e personalizzazioni possibili? Contattaci tramite il form qui sotto oppure scarica gratuitamente il catalogo.