Servizio assistenza post vendita
Al fine di garantire la sicurezza dei luoghi di lavoro e dei lavoratori è necessario che siano verificate periodicamente le condizioni delle scaffalature, HUNI offre un servizio qualificato di ispezione periodica delle scaffalature metalliche, previsto dalla normativa UNI-EN 15635 “sistemi di stoccaggio statici di acciaio - Utilizzo delle attrezzature di magazzinaggio” e secondo le prescrizioni previste dal D.Lgs 81/08 ed inoltre richiesto dagli organi di vigilanza per la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il D.Lgs.81/2008 “NUOVO TESTO UNICO IN MATERIA DI TUTELA DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO”, prescrive le misure per la tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori durante il lavoro in tutti i settori di attività privati o pubblici.
Al fine di ottemperare quanto riportato in questo decreto, il datore di lavoro deve provvedere affinchè i luoghi di lavoro, le attrezzature e i dispositivi (macchine, apparecchi, utensili o impianti) vengano sottoposti a regolare manutenzione tecnica e vengano eliminati, quanto piu’ rapidamente possibile, i difetti rilevati che possano pregiudicare la sicurezza e la salute dei lavoratori.
Le scaffalature rientrano nelle attrezzature di lavoro.
Dopo tanti anni di esperienza e di impianti installati, offriamo oggi con personale qualificato prses 15635, la possibilità di poter eseguire delle ispezioni sulle scaffalature, per verificare l’integrità delle stesse.
Molti impianti di scaffalatura, a distanza di tempo, rischiano di perdere le proprie caratteristiche di stabilità e di portata a causa degli urti che spesso la struttura subisce da parte dei mezzi di movimentazione interna. Questi urti possono danneggiare le strutture portanti fino a portarle a situazione estremamente pericolose come il cedimento ed il collasso delle scaffalature stesse.