Quando installare delle scaffalature con soppalco?
Soppalco industriale
Se il tuo intento è quello di incrementare l’area calpestabile della tua azienda ma non sai quale soluzione scegliere, il soppalco industriale può fare al caso tuo.
I soppalchi industriali vengono adoperati nell’edilizia residenziale, ma è nel campo dei magazzini e dell’industria che trovano il loro utilizzo più diffuso.
Si tratta di strutture solide e versatili che consentono di ricavare fino al doppio dello spazio di stoccaggio senza dover allargare o creare nuovi depositi.
Il soppalco è sostanzialmente una struttura componibile e modulare che permette la realizzazione di piani calpestabili sopraelevati.
Adoperando delle scaffalature con soppalco HUNI qualsiasi attività commerciale o produttiva può espandersi in altezza senza spostarsi in capannoni più grandi.
I soppalchi sono realizzati con materiali resistenti al peso, si sviluppano in altezza, permettendo così di sfruttare ogni angolo del capannone o del magazzino.
Ogni scaffale con soppalco si caratterizza di comode scale, costruite secondo le normative vigenti in termini di sicurezza.
I soppalchi per magazzini HUNI sono soluzioni modulari ed estremamente versatili, progettati completamente su misura per adattarsi a qualsiasi esigenza di stoccaggio: i sistemi di scaffalature a soppalco possono infatti essere scelti tra diversi formati completamente personalizzati e su misura per il magazzino di ogni cliente.
Possono essere realizzati con varie tipologie di piani calpestio: in grigliato, lamiera liscia oppure anche in legno.
Utilizzando strutture a soppalco, le merci vengono sistemate in maniera ordinata e personalizzata su comodi e ampi ripiani, facilmente raggiungibili tramite l’utilizzo di scale, passerelle o rampe, permettendo agli addetti di lavorare in serenità e in tutta sicurezza.
Vantaggi delle scaffalature con soppalco HUNI
- Moltiplicano la superficie dei capannoni industriali e dei locali.
- Adattabili alle esigenze concrete di ogni cliente grazie alla grande varietà di misure, tipi di piani di calpestio, sistemi costruttivi, ecc.
- Si adattano con altri sistemi di scaffalature esistenti.
Le loro applicazioni
Le applicazioni delle strutture con soppalco HUNI sono diverse, ad esempio: dalla realizzazione di soppalchi metallici per capannoni di autoricambi e officine, alla creazione di soppalchi per capannoni industriali, adatti allo stoccaggio intensivo in grandi aziende e industrie.
Grazie alla modularità dei soppalchi HUNI è possibile montare, smontare e rimontare un soppalco in metallo per poterlo spostare o allargare in qualsiasi momento.
Le scaffalature con soppalco sono facilmente adattabili a qualsiasi tipologia di magazzino: infatti, basta articolare l’impianto in base alle proprie esigenze ed aggiungere nuovi scaffali per avere uno spazio sempre ben ottimizzato.
I lavori di progettazione ed installazione dei soppalchi vengono condotti da un team di esperti HUNI per studiare e valutare ogni singola situazione.
Il personale esperto ti aiuterà
durante tutte le operazioni necessarie
per la progettazione di un soppalco industriale
e ti seguirà per tutto il percorso
fino all’ottimizzazione del tuo magazzino.
Sarà compito del team HUNI curare ogni singolo progetto dall'inizio fino alla fine, a seconda delle tipologie di merci da gestire.
A questo segue poi l’installazione vera e propria.
Affidarsi ai professionisti HUNI significa contare sul parere autorevole di tecnici, avere delle garanzie sulla qualità dei materiali usati e sul rispetto delle normative in vigore.