Huni / Blog / La progettazione, la costruzione e il montaggio delle piattaforme in carpenteria Huni

La progettazione, la costruzione e il montaggio delle piattaforme in carpenteria Huni

 

Huni si occupa dell’allestimento e della realizzazione di magazzini a 360°.

Offre soluzioni realizzate su misura e altamente personalizzabili, a partire dalle scaffalature industriali fino alla carpenteria.

 

Le piattaforme Huni sono l’ideale per ottimizzare e rendere utilizzabile ogni spazio a disposizione nel proprio deposito.

Dotare ogni ambiente con articoli, anche non standard, ed accessori integrabili in ogni sistema, aumenterà notevolmente le performance lavorative.

 

Grazie a delle consulenze attente e meticolose, il team di Huni riuscirà a progettare e realizzare piattaforme in carpenteria in grado di soddisfare ogni necessità.

La sezione dedicata alla carpenteria Huni prevede la realizzazione di diversi prodotti che possono essere complementari con le piattaforme.

L’azienda si occupa, infatti, anche della creazione di interi capannoni, tettoie, coperture, soppalchi, scale di sicurezza e realizzazioni speciali.

 

La progettazione delle piattaforme in carpenteria

Quando si parla di piattaforme in carpenteria si fa riferimento a delle strutture dotate di piani calpestabili che permettono di sfruttare le altezze del proprio magazzino senza dover intervenire con opere murarie.

 

La progettazione delle piattaforme in carpenteria Huni inizierà con un sopralluogo e ascoltando con attenzione tutte le esigenze e i bisogni da soddisfare.

Inizierà la progettazione utilizzando dei software di elaborazione grafica e di dimensionamento. In questo modo i tecnici e l’ingegnere saranno in grado di realizzare articoli su misura, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

 

La costruzione e il montaggio

Le piattaforme sono in grado di aumentare la superficie utilizzabile formando dei diversi piani sfruttabili per lo stoccaggio delle proprie merci.

 

 

Huni realizza i piani in differenti modelli a scelta del cliente, come ad esempio la lamiera striata o il grigliato chiuso.

Una volta trovata la soluzione più adatta, si potrà procedere con la realizzazione vera e propria. Huni si occuperà personalmente dell’intero processo che riguarda la creazione di ogni piattaforma e prodotto.

 

Vengono utilizzati esclusivamente i migliori materiali e, grazie alle competenze e all’esperienza della sua squadra, vengono realizzati articoli di qualità e in grado di soddisfare le disposizioni riguardanti la sicurezza.

I lavori di montaggio vengono appaltati a delle ditte esperte specializzate, che vengono selezionate da Huni con la massima attenzione.

L’esecuzione viene monitorata da responsabili di cantiere che collaborano direttamente da Huni.

 

In questo modo si potrà controllare il corretto svolgimento di ogni operazione.

Le installazioni delle piattaforme e delle scaffalature vengono documentate da precise relazioni ed avvengono nel pieno rispetto delle normative riguardanti la tutela e la sicurezza.

 

Il lavoro e i servizi offerti da Huni

Chi lavora nel campo dello stoccaggio, anche ad alti livelli, sa quanto sia importante avere a propria disposizione attrezzature ed accessori che rispettino standard qualitativi elevati.
È palese soprattutto in tutte quelle realtà professionali in cui si ha bisogno di conservare e movimentare grandi quantità di merci, anche di tipo diverso.

 

Huni conosce bene i bisogni e le necessità dei propri clienti, per questo motivo offre la possibilità di realizzazione completamente su misura di ogni suo prodotto.

In questo modo sarà possibile ottimizzare qualsiasi spazio e agevolare la gestione e le mansioni da svolgere al suo interno.

22 marzo 2021
Gestisci al meglio i flussi delle tue merci
Compila la form e un nostro specialista ti porterà la soluzione più adatta