Huni / Prodotti / Scaffalature industriali / Scaffale compattabile
Scaffalature industriali

Scaffale compattabile

Lo scaffale compattabile è la soluzione perfetta ad ottenere un aumento della superficie utile di immagazzinamento.

Lo scaffale compattabile è costituito da carrelli mobili compattabili manuali o elettrici, che sostengono le scaffalature tradizionali di diverse misure studiate in base ai prodotti da stoccare e al migliore sfruttamento degli spazi a disposizione.

Scaffalature compattabili senza corsie

Le scaffalature compattabili si muovono su basi mobili che si spostano su dei binari: questo sistema permette di eliminare le corsie, aumentando la superficie del magazzino. Al momento del bisogno, sarà l’operatore a dare l’ordine di apertura della corsia desiderata.

Scaffale compattabile

Tuttavia, essendo il tempo per lo spostamento dei carrelli mobili piuttosto lungo, le scaffalature compattabili risultano particolarmente utili in situazioni di picking poco intenso e in cui si movimentano intere unità di carico slow-moving.

La movimentazione dei carichi avviene generalmente con carrelli elevatori frontali o retrattili, ma possono essere utilizzati anche carrelli trilaterali.

Scopri come sfruttare in modo intensivo i volumi con le scaffalature compattabili.

Contattaci per una consulenza gratuita

Organizzazione logistica del magazzino: i vantaggi degli scaffali compattabili

Le scaffalature compattabili migliorano di molto l’organizzazione logistica del magazzino perché permettono di sistemare la maggior quantità di merce nel minor spazio possibile, garantendo un aumento della superficie utile di immagazzinamento.

Eliminando i corridoi di accesso individuale e, quindi, aumentando la capacità di stoccaggio del magazzino, queste scaffalature compattabili sono particolarmente utili per:

  • archivi;
  • magazzini per ricambi, per utensili e pezzi piccoli;
  • magazzini portapallet;
  • celle frigorifere (refrigerazione o congelamento).

Scaffalature compattabili: la produzione Huni

La produzione di scaffalature compattabili prevede uno studio accurato perché queste vanno a influenzare le strategie di deposito e di prelievo. Particolare attenzione, poi, deve essere posta alla definizione delle rotaie di scorrimento, che possono essere incassate nel pavimento o meno.

In genere, le scaffalature compattabili prodotte da Huni e montate su carrelloni sono porta-pallet, ma è possibile anche ricorrere all’utilizzo di scaffali cantilever, in base alle esigenze specifiche del cliente e allo spazio disponibile.

Gestisci al meglio i flussi delle tue merci
Compila la form e un nostro specialista ti porterà la soluzione più adatta