Huni / Blog / 22022021 - Versatilità e componibilità: ecco perché scegliere le scaffalature leggere

Versatilità e componibilità: ecco perché scegliere le scaffalature leggere

 

Le scaffalature leggere si rivelano davvero fondamentali per poter svolgere al meglio ogni lavoro nel settore dello stoccaggio, ma non solo.

 

Anche i negozi, ad esempio, possono beneficiarne, ma cosa sono esattamente le scaffalature leggere?

Le scaffalature leggere sono la soluzione ideale per tutte quelle realtà professionali che hanno bisogno di immagazzinare prodotti di piccole dimensioni, come merci frazionate o scatole.

 

Si tratta sostanzialmente di una struttura formata da delle spalle verticali e da dei ripiani orizzontali, che si dimostreranno importantissimi per supportare uno stoccaggio leggero e il picking manuale.

 

Le scaffalature leggere Huni

Huni offre tre diversi tipi di scaffalature leggere.
Si tratta di articoli versatili, che possono essere progettati e realizzati completamente su misura ed accessoriati a seconda delle esigenze di ogni azienda.

 

Lo scaffale H50 è la prima proposta di Huni.

Questo articolo si contraddistingue per la sua immensa versatilità.

 

È caratterizzato da una finitura zincata e da un design industriale, che gli conferisce un aspetto minimal che si sposa facilmente con ogni ambiente.

Inoltre, può essere arricchito e personalizzato con una serie di accessori espositivi.

 

I sistemi Minicant sono un’efficace alternativa alle scaffalature industriali Cantilever.

Sono perfetti se si è alla ricerca di una soluzione che unisce resistenza e solidità ad una grande libertà operativa.

 

I sistemi Minicant sono costituiti da una colonna asolata in lamiera scatolata e da mensole a sbalzo, che permettono di realizzare dei piani continui.

La loro semplicità costruttiva è un grande vantaggio, che fornisce anche un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

 

Lo scaffale a gancio, o scaffale ad incastro, è famoso per la sua facilità di montaggio, in quanto non occorrono bulloni, viti, o simili.

È formato da montanti, ripiani ed accessori, tra cui i ganci universali, traversine di collegamento, basi e staffe a crociera.

 

Nonostante la sua struttura semplice, questo scaffale è davvero robusto ed offre un’incredibile versatilità, grazie alla sua componibilità e alla sua capacità di personalizzazione.

 

I servizi di Huni

Huni si occupa del settore delle scaffalature leggere ed industriali fornendo un servizio a 360°.

 

Il team giovane e dinamico di Huni possiede tutte le competenze necessarie per gestire ogni aspetto di questo settore, già a partire dalla progettazione.

 

Tutte le scaffalature Huni possono essere realizzate su misura: dopo una prima consulenza, si avrà modo di costruire uno scaffale perfetto per supportare i propri carichi e per ottimizzare al massimo tutti gli spazi.

 

Successivamente allo sviluppo degli scaffali, Huni seguirà anche il loro montaggio e la loro installazione, assicurandosi che l’intero lavoro avvenga nel rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza.

Inoltre, sempre parlando di sicurezza, Huni ha nel suo staff anche un ingegnere, che si occuperà delle progettazioni e degli adeguamenti antisismici.

 

La professionalità dell’azienda non termina con la vendita degli scaffali.

Huni offre un attento servizio nel post vendita, che permette di occuparsi di tutte le strutture dopo la loro messa in opera: infatti, secondo il Testo Unico, è previsto per legge che vengano organizzati delle manutenzioni per controllare lo stato delle attrezzature.

22 febbraio 2021
Gestisci al meglio i flussi delle tue merci
Compila la form e un nostro specialista ti porterà la soluzione più adatta