Huni / Blog / 15022021 - La sicurezza sul lavoro ha inizio con la scelta di attrezzature di qualità: scopri come rendere sicuro il tuo magazzino

La sicurezza sul lavoro ha inizio con la scelta di attrezzature di qualità: scopri come rendere sicuro il tuo magazzino

 

Il primo passo per rendere il proprio magazzino un luogo sicuro per tutti i dipendenti è quello di dotarsi delle migliori attrezzature e strumentazioni.

Questo comprende anche le scaffalature industriali: il loro compito, ovvero sorreggere e conservare merci di vario tipo, deve essere supportato da materiali di prima qualità e sistemi di sicurezza per evitare incidenti.

 

Huni si presenta come una delle maggiori aziende in questo settore, proprio grazie alla sua professionalità e all’attenzione che viene messa in ogni fase della lavorazione, sin dalla progettazione fino alla realizzazione completamente su misura di ogni scaffale.

 

Huni e la sicurezza

Huni pone la sicurezza come valore fondamentale del suo intero processo lavorativo, offrendo così ai propri clienti diversi tipi di scaffalature, tutti sinonimi di qualità e resistenza.

L’utilizzo dei migliori materiali dà ad ogni scaffale la capacità di durare nel lungo periodo, sostenendo con efficienza un uso frequente e carichi pesanti.

 

Questo renderà il luogo di lavoro un posto sicuro, oltre che ottimizzare al massimo gli spazi e facilitare tutti i compiti di stoccaggio.

La qualità viene accompagnata da un’altissima professionalità: tutto lo staff viene costantemente formato ed aggiornato così da poter eseguire ogni lavoro garantendo standard qualitativi altissimi.

 

 

La squadra di Huni comprende anche un ingegnere esperto, che gli permette di operare nella progettazione e negli adeguamenti antisismici.

Questa tipologia di interventi permette alle scaffalature di resistere alle scosse dei terremoti, rispettando le norme vigenti ed evitando cedimenti.

 

Huni: quando la qualità si traduce in sicurezza

Abbiamo visto come scegliere dei prodotti di qualità significhi avere una maggiore sicurezza.

Ogni fase del processo Huni viene studiata in maniera attenta e precisa: la consulenza dei professionisti permette di realizzare scaffalature interamente su misura dotate dei migliori sistemi di sicurezza in questo campo.

 

Oltre alla realizzazione delle scaffalature, Huni segue anche le installazioni, con degli appalti a delle ditte specializzate in modo da poter garantire un lavoro efficiente e rispettoso delle norme in materia di sicurezza.

 

Tutte le attività di cantiere avvengono sotto il controllo dei responsabili Huni, che si accerteranno che la messa in opera avvenga secondo quando stabilito.

 

La sicurezza nel post vendita

Acquistare un prodotto di qualità non basta per tutelare i propri lavoratori.

È necessario seguire le proprie attrezzature anche successivamente, proprio come prevede il Testo Unico sulla sicurezza.

 

Le scaffalature industriali, infatti, devono essere sottoposte a dei controlli e a delle manutenzioni periodiche.

Huni mette a disposizione dei professionisti altamente qualificati per verificare lo stato degli scaffali così da preservarne la funzionalità anche nel lungo periodo.

 

Per legge il datore di lavoro dovrà,
quindi, sottoporre le proprie attrezzature a delle ispezioni mirate
atte all’eliminazione dei difetti
o alla risoluzione di malfunzionamenti nel minor tempo possibile.

 

La sicurezza è data da una serie di fattori.

Non basta un solo elemento per rendere una scaffalatura sicura, è necessario che si presti attenzione ad ogni fase a partire dalla sua progettazione fino al post vendita, ecco perché Huni si contraddistingue in maniera positiva in questo settore.

15 febbraio 2021
Gestisci al meglio i flussi delle tue merci
Compila la form e un nostro specialista ti porterà la soluzione più adatta