Huni / Blog / 08022021 - Scegliere le scaffalature in base alle proprie merci: gli scaffali portapallet e porta bobine

Scegliere le scaffalature in base alle proprie merci: gli scaffali portapaller e porta bobine

 

Le scaffalature sono indispensabili per poter predisporre le merci in modo ordinato e che ne faciliti la fruibilità, ottimizzando gli spazi e il tempo di lavoro.

Per riuscire a sfruttare appieno la propria attrezzatura, la soluzione migliore è scegliere le scaffalature a seconda delle merci e dei colli che vengono trattati.

 

Huni accompagna i propri clienti nella scelta delle scaffalature industriali più adatte al settore professionale di riferimento, così che tutti possano beneficiare dei vantaggi che solo delle strutture solide, performanti e, soprattutto, su misura possono offrire.

 

Le scaffalature disponibili sono diverse ed adattabili ad ogni ambiente; tra le più apprezzate troviamo gli scaffali portapallet e i porta bobine.

Quali sono le loro caratteristiche principali? Scopriamolo.

 

Gli scaffali portapallet

Le scaffalature progettate appositamente per lo stoccaggio dei pallet sono perfette per sostenere diversi tipi di merci, a partire dalle materie prime o semilavorate, fino ai prodotti finiti.

I vantaggi di avere uno di questi scaffali per bancali sono diversi: primo tra tutti la possibilità di avere un sistema di deposito progettato e realizzato interamente su misura.

 

Questa peculiarità permette di ottimizzare al massimo le attività di recupero e di stoccaggio, adattando la scaffalatura stessa agli spazi e alla grandezza delle merci.

Questo fornisce anche un accesso diretto ad ogni pallet, così da rendere ancora più facile il controllo della merce.

 

Gli scaffali portapallet di Huni offrono un rapporto qualità-prezzo incredibile, offrendo una struttura solidissima con un preventivo chiaro, onesto e totalmente trasparente.

Inoltre, questi scaffali possono anche essere combinati con le scaffalature di picking e sono disponibili delle variabili che permettono di adattarsi alle caratteristiche dei carrelli elevatori, in modo tale da essere perfetti anche per lo stoccaggio di grandi quantità.

 

Gli scaffali porta bobine

Gli scaffali porta bobine sono delle strutture progettate per permettere di usufruire dei cavi, senza dover spostare la bobina intera.

 

 

Si tratta quindi di un sistema di immagazzinamento verticale, che può essere ampliato illimitatamente, così da poter sfruttare al 100% gli spazi disponibili.

Questo tipo di scaffalatura si affida a degli elevati dispositivi di sicurezza, sviluppati appositamente per evitare fuoriuscite delle bobine dagli alberi mobili in cui vengono inserite.

 

Inoltre, tutti gli scaffali porta bobine sono realizzati rispettando le normative sulla progettazione antisismica.

Queste scaffalature sono l’ideale per ottimizzare gli spazi, diventando un vero punto di riferimento nel settore delle forniture elettriche.

 

Gli scaffali porta bobine di Huni vengono progettati interamente su misura così da adattarsi perfettamente ad ogni spazio e ad ogni carico di stoccaggio.

 

Poter mantenere in ordine ogni scaffale rendendo le bobine facilmente fruibili ed accessibili, influenzerà in modo positivo sull’intero lavoro e sulle mansioni da svolgere.

 

Qualità, sicurezza e professionalità sono le basi 

su cui si fonda l’intero lavoro di Huni.

 

Installare gli scaffali portapallet o le scaffalature porta bobine significa riuscire a sfruttare al massimo le potenzialità di ogni spazio e di ogni tipo di ambiente.

Questo si rifletterà positivamente sull’intera gestione delle merci e sui compiti di tutti gli addetti alla logistica.

08 febbraio 2021
Gestisci al meglio i flussi delle tue merci
Compila la form e un nostro specialista ti porterà la soluzione più adatta